Iva agevolata al 5% per i dispositivi Ozon 2000 Home e Ozon One sotto prescrizione medica, a partire dal 1 gennaio  2021

Ozon 5000 Professional

“Ozon 5000 Professional “ è un sistema di disinfezione degli ambienti, sviluppato per uso aziendale. Il dispositivo, situato nella giusta posizione eroga una quantità di ozono che corrisponde esattamente a quella necessaria per la saturazione degli ambienti. 

Se non adeguatamente controllata l’erogazione di Ozono risulta nocivo per le persone e dannoso per gli oggetti. Per ovviare a questa problematica il nostro sistema prevede un controllo della saturazione attraverso dei sensori che intervengono nel caso ci fosse un maldestro sovraccarico dell’ozono nell’ambiente.

Un fattore di fondamentale importanza, sia per l’efficienza di sanificazione che per la sicurezza delle persone e degli oggetti presenti nell’ambiente, è il posizionamento del dispositivo. Per questo motivo Cerebro, dopo un attenta valutazione dell’ambiente, fornirà le specifiche di installazione.

Questi principi di installazione sono necessari per il successivo rilascio dell’apposita certificazione che attesta la qualità di efficienza e sanificazione fondamentale nel caso di controlli dell’Hccp o delle forza giudiziarie.



Ozon 2000 Home

“Ozon 2000 Home” è un sistema di disinfezione degli ambienti e ozonizzazione dell’acqua che Cerebro mette a disposizione per uso domestico.

Contrariamente a quanto siamo portati a pensare, la nostra casa nasconde numerosi rischi, dovuti alla presenza di virus, batteri, spore, muffe, acari, pericolosi per la nostra salute.

Questi si nascondono nell’aria, sugli indumenti, sugli alimenti, sui piani di lavoro, nel frigorifero, negli armadi, nella cuccia e sugli oggetti dei nostri amici a quattro zampe.

In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.

L’ozono, ricavato dall’ossigeno dell’aria, si trasforma in breve tempo nuovamente in ossigeno senza lasciare tracce, diversamente da altri prodotti per la sanificazione degli alimenti che rilasciano nell’ambiente residui tossici o dannosi. 

Il dispositivo certificato “Ozon 2000 Home” è stato progettato per poter essere utilizzato in casa per la disinfezione di stanze, armadi, frigoriferi, articoli per neonati, oggetti a contatto con animali domestici, stoviglie o recipienti da igienizzare, come ad esempio bottiglie e recipienti per vino.


Ozon One

 “Ozon One” è un sistema di ozonizzazione dell’acqua piccolo e compatto, dotato di una pratica borraccia, grazie alla quale è possibile sanificare l’acqua che potrà essere bevuta o utilizzata per scopi medicali. Basta riempire la borraccia e posizionare il tubicino della Ozon One al suo interno.

Eroga O3 ad una concentrazione di 0,5 g/h e le sue piccole dimensioni la rendono portatile, pratica da utilizzare ed è più economica rispetto agli ozonizzatori in commercio.

Inoltre grazie al nuovo controller, si può azionare da remoto tramite lo smartphone, così da monitorarla a distanza e avere al rientro in casa l’acqua già pronta all’uso.