In vista della riapertura dei negozi, ristoranti, parrucchieri ecc. il decreto Cura Italia prevedere la sanificazione degli ambienti per la tutela dei dipendenti, dei clienti e del locale in sé.

Cerebro è una start up che si occupa di neuroscienze, ma per rispondere alle attuali esigenze imposte dal decreto per fronteggiare l’emergenza COVID- 19, ha deciso di mettere a disposizione conoscenze e competenze che utilizza internamente in ambito sanitario, quali quella della disinfezione ambientale con Ozono mediante un sistema brevettato e certificato.

I sistemi di disinfezione con ozono di Cerebro sono stati sviluppati da professionisti con oltre 15 anni di esperienza e che per 5 anni hanno diretto la parte scientifica controfirmando protocolli sanitari, depositati presso l’Istituto Superiore della Sanità. Loro, inoltre, hanno svolto attività di controllo e rilasciato certificati di competenza per una società certificativa.

Numerosi studi affermano che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale.
Il sistema di sanificazione all’ozono è un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun tipo di residuo chimico, ed è stato definito come agente sicuro “GRAS” dall’F.D.A, l’ente statunitense Food and Drug Administration. In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.

Sebbene è ben conosciuto il potere disinfettante dell’ozono non tutti i commercianti di macchine dell’ozono conoscono gli effetti negativi che queste potrebbero avere se non correttamente impiantate e gestita. La molecola di Ozono, infatti, ha un potenziale tossico per gli esseri viventi e può danneggiare gli oggetti se il grado di saturazione dell’ambiente che si vuole disinfettare non è corretta. In quanto gas pesante, l’Ozono tende a scendere verso il basso ed è quindi importante il posizionamento della macchina di Ozono nell’ambiente. Inoltre una macchina di Ozono sottoposta a regimi alti di emissione può usurare la macchina stessa.

Per questo motivo il nostro sistema prevede un controllo della saturazione attraverso dei sensori che intervengono nel caso ci fosse un maldestro sovraccarico dell’ozono nell’ambiente e un supporto tecnico che installi correttamente la macchina in base all’ambiente disponibile.

Tutto questo viene fornito da Cerebro certificato e controfirmato tecnicamente, e può essere esposto dall’esercente in caso di controllo hccp o di forze giudiziarie.

La sanificazione con Ozono deve essere svolta in assenza di persone ed animali all’interno del locale per questo motivo la macchina è fornita di temporizzatore per erogare ozono e sanificare l’ambiente durante le ore notturne o di chiusura del locale stesso.

Cerebro mette a disposizione due tipologie di dispositivi ad Ozono:

“Ozon Home “ dispositivo certificato utilizzabile in ambiente domestico

Ozon 5000 Professional utilizzabile in ambiente aziendale e compreso di idonea certificazione da poter presentare nel caso di controllo hccp o di forze giudiziarie.

Condividi