La fTMS™ di Cerebro alla Fiera dell’Innovazione

L’evento europeo che racconta l’innovazione in modo semplice e accessibile 

Dal 20 al 22 ottobre il team di Ricerca e Sviluppo di Cerebro sbarcherà alla Fiera di Roma per partecipare all’undicesima edizione del “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento europeo promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma per diffondere l’innovazione tecnologica e raccontarla in modo semplice e informale.  

La manifestazione fieristica che da anni fa incontrare i protagonisti dell’innovazione europea per condividere i progetti più brillanti, quest’anno propone un’edizione ancora più ricca con 7 padiglioni a disposizione e oltre 600 attrazioni da scoprire. Si spazierà dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing fino alle ultime scoperte nel campo sanitario. All’appuntamento non poteva dunque mancare Cerebro, azienda innovativa, che sarà presente con la sua fTMS™, il dispositivo di stimolazione magnetica transcranica brevettato a livello nazionale e internazionale.  

 
fTMS™ Cerebro 

La fTMS™ Cerebro, certificata come elettromedicale, è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda milanese di biotecnologie per la riabilitazione cerebrale. Oggi il dispositivo è utilizzato in caso di Disturbi d’ansia, dell’umore, nell’ambito delle Dipendenze ma anche della Prevenzione Sana per il miglioramento delle capacità attentive come in caso di sovraccarico da stress.  
La biotecnologia è innovativa: a differenza dalle altre attualmente in uso in ambito ospedaliero, infatti, usa un magnetismo di tipo statico, più fisiologico, meno aggressivo; non si serve di corrente elettrica per funzionare. L’innovazione sta poi nella compattezza e dimensione dello strumento che il professionista sanitario può usare anche per le terapie domiciliari. Non da ultimo, la biotecnologia è realizzata quasi interamente con materiale riciclato.  

«Il magnetismo statico, come dimostra la letteratura scientifica, serve a ripristinare il corretto equilibrio elettrico tra i due emisferi del nostro cervello, quando questo è alterato» spiega Federica Peci, Ceo di Cerebro. «Il trattamento è indolore, non invasivo, sono assenti effetti indesiderati e la sua efficacia è dimostrata anche dai centri sanitari che la utilizzano (qui la lista dei partner del Progetto Cerebro) e testimoniano il miglioramento della qualità della vita ottenuto dai pazienti».  

 
Prova la biotecnologia in fiera 

In occasione dell’evento Cerebro propone un’esperienza diretta: chi è interessato potrà infatti anche provare direttamente su se stesso il dispositivo. Si potrà scegliere tra sfidare il cervello e testare la capacità di concentrazione, memoria e attenzione, con giochi di velocità mentale oppure se rilassarlo stimolando buonumore, sonno e relax. «Abbiamo deciso di offrire questa opportunità perché sappiamo quanto nell’ambito dell’innovazione sia importante provare e toccare con mano gli strumenti che possono migliorare la qualità di vita di tutti» ha commentato Federica Peci.  

Come partecipare 

Per partecipare alla manifestazione, dedicata anche alle famiglie, ai bambini e a tutti gli appassionati di innovazione, il biglietto si può acquistare online (https://makerfairerome.eu/it/biglietti/.), mentre non è possibile comprarli direttamente sul posto.  
Il costo del ticket intero, valido per un solo ingresso in uno qualsiasi dei giorni di manifestazione è di 13 euro, di 8 euro, ridotto per under 18, family e gruppi. Entrano gratuitamente i bambini fino a 4 anni e i diversamente abili. Per info https://makerfairerome.eu/it/ 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram

Scopri i nostri centri specializzati:

Sei un professionista? Scopri di più sulle nostre tecnologie:

Ti potrebbero interessare